Dr. Emanuele Bartolozzi

Emanuele Bartolozzi,  è nato a Firenze nel 1956. Consulente tecnico del Tribunale Ordinario di Firenze, ha seguito, sia in qualità di Consulente d’ufficio che di Consulente di parte, numerosi procedimenti civili inerenti il riconoscimento del danno biologico di natura psichica e penali connessi a reati a sfondo sessuale.

Psicologo, Psicoterapeuta, Esperto in Sessuologia Pedagogista e Docente di scuola primaria. E’ Autore di numerose pubblicazioni a carattere divulgativo, ha un’esperienza pluriennale con migliaia di consulenze rivolte sia ad adulti che a bambini e adolescenti. Ha svolto numerosissimi interventi di formazione e consulenza nell’ambito del panorama scolastico regionale rivolti a docenti, genitori, studenti.

Si occupa di disturbi a carattere emozionale (disturbi d’ansia, depressivi, ecc.), di tecniche di rilassamento, di disturbi relazionali e di personalità in soggetti giovani, di sessuologia e problematiche sentimentali. Attento alle trasformazioni sociali e alle diverse modalità di comunicazione e conoscenza tra individui, ha pubblicato diversi studi sulla comunicazione in rete.  Si occupa di  sport e psicologia dell’organizzazione e gestione del team.

Ha seguito come psicologo la squadra della Pallavolo Lastra nel 1995. Ha partecipato con gli alunni della scuola primaria Colombo di Empoli a tre edizioni della Fuoriclasse Cup, Organizzata da CONI-FIGC e Gazzetta della Sport con i seguenti risultati: 2004-5 : Maschile I classificato Femminile II; 2005-6 maschile I classificato; Femminile I Classificato; 2006-7 Misto I Classificato. Dal 2007 usa il calcio nella scuola inserito in un più generale progetto di svilupo della personalità dei bambini della scuole primaria. Nel 2010 ha allenato l’A.C. Kinder Pinguì, calcio a 5 femminile, durante il torneo Midland Green Cup classificandosi al III posto. Dal 2011 segue il Florence S.C. calcio a 5 femminile:

Psicologia e Sport

L’ARABA FENICE
Florence calcio a 5 femminile – venerdì 22 luglio 2011