Emanuele Bartolozzi …e lo sport

Emanuele Bartolozzi …e lo sport

Ha svolto attività calcistica a livello amatoriale scolastico, aziendale ed associativo, sempre nel ruolo di portiere. Ha praticato anche tennis e ciclismo. Ultima partita nel 2006.
Ha organizzato il Convegno “Alimentarsi…con lo sport”: organizzatori e patrocinatori: strutture sportive (CONI, Empoli Football Club); didattiche (Direzione didattica del III circolo di Empoli, Ufficio scolastico regionale per la Toscana); associative (Associazione italiana per lo studio della qualità della vita, Società Italiana Alimentazione e sport, Istituto di Psicologia Scolastica dell’associazione l’Ancora Blu).
Ha svolto funzioni di psicologo con la pallavolo Lastra, ha partecipato con alunni delle IV e
V elementi della scuola di Ponzano (Empoli) in collaborazione con l’Empoli calcio ( vedi
www.empolicalcio.it/news/13/4/2005) alla Fuoriclasse cup (CONI-FIGC-Gazzetta dello sport-Coca cola) con i seguenti risultati:

2003-4 Squadra maschile classe IV I classificata; Squadra femminile classe IV II classificata

2004-5 Squadra maschile classe V I classificata; Squadra femminile classe V I classificata

2005-6 Squadra mista classe V I classificata

Dal 2006 al 2011 ha formato i ragazzi delle classi in cui è stato impegnato come insegnante nell’ambito delle attività motorie previste, insegnando loro il gioco del calcio a 5, anche e soprattutto come terreno utile allo sviluppo della personalità.
Ha svolto funzioni di allenatore della formazione amatoriale Kinder Pinguì partecipando al torneo Midland Green Cup classificandosi al III posto nel 2010. Nello stesso anno ha seguito nel torneo Argentina la stessa squadra fino a novembre e poi da Gennaio ha iniziato a collaborare con il Florence G. S, calcio a 5 femminile, del quale ha fatto  parte del gruppo degli allenatori, vincendo il Campionato regionale toscano CSEN 2012. Attualmente fa parte dei dirigenti.