Sessuologia Intro

Sessuologia

Erano gli anni 90 quando il mio interesse per l’ambito sessuologico trovò modo di configurarsi più organicamente grazie a quattro anni di formazione presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze. Ho avuto come maestri studiosi di sessuologia come Abraham e Pasini, esperti di diritto come il giudice Tindari Baglioni, andrologi illustri come il prof. Natali, pionieri nello studio della terza età come il prof. Antonini, e ultimi, ma non per questo meno importanti, gli amici Marcello Perrotta e Roberta Giommi.

Ho seguito con  passione e interesse l’evolversi della società e dei costumi e la risposta individuale e sociale ai mutamenti degli strumenti tecnologici e della comunicazione. Ho studiato la comunicazione in chat, gli innamoramenti e gli incontri che talvolta ne derivano ed ho seguito numerosi pazienti che ne hanno vissuto gli aspetti più complessi sulla propria pelle.

La psicoterapia delle disfunzioni sessuali si affianca alla consulenza sessuologica per adulti singoli, adolescenti e coppie e si interfaccia con un approccio integrato che spesso ci porta nel territorio della psicoterapia.

 PUBBLICAZIONI